Il Festival della Biodiversità nel calendario italiano dell’Anno europeo 2018

Il XII Festival della Biodiversità sarà inserito nella programmazione dedicata all’Anno europeo del Patrimonio culturale 2018.

La commissione europea ha valutato positivamente la proposta di Parco Nord Milano di inserire il Festival nella programmazione che sarà disponibile al più presto sul sito www.annoeuropeo2018.beniculturali.it

In accordo con i documenti programmatici approvati a livello europeo, il patrimonio culturale viene inteso in senso ampio, come eredità ricevuta dal passato, da incrementare, valorizzare e trasmettere alle future generazioni. Non solo letteratura, monumenti, siti archeologici, arte e borghi dal fascino nascosto, ma anche natura, paesaggi e ecosistemi capaci di raccontare storie dei territori e di plasmare la nostra identità.

Ecco che negli undici giorni di Festival il partrimonio culturale sarà presente attraverso attività, laboratori, musica, buon cibo, spettacoli teatrali e momenti di divulgazione scientifica per raccontare una realtà in divenire che parte proprio da nostro passato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *