Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Dalla scienza alla conservazione

Convegno sulle attività dell’Osservatorio Regionale per la Biodiversità, con interventi da parte di differenti attori tra cui politici e tecnici.

Data:

venerdì 14 giugno 2024

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Con il convegno si intende dare risalto alle attività dell’Osservatorio Regionale per la Biodiversità valorizzando le esperienze concrete di conservazione nate grazie alle segnalazioni raccolte nella banca dati e continuamente aggiornate con il contributo di esperti, associazioni e Citizen science. 

L’Osservatorio, e le sue attività condotte seguendo un approccio multidisciplinare, ha il compito di favorire il coordinamento delle attività di conservazione, comunicazione e di monitoraggio degli elementi della biodiversità e dei servizi ecosistemici.

Con il convegno si intende dare risalto alle attività dell’Osservatorio Regionale per la Biodiversità valorizzando le esperienze concrete di conservazione nate grazie alle segnalazioni raccolte nella banca dati e continuamente aggiornate con il contributo di esperti, associazioni e Citizen science. Saranno invitati a parlare soggetti diversi, tecnici e politici, con lo scopo di portare una testimonianza a 360° di come sia possibile, partendo da attività prettamente scientifiche generalmente percepite come “astratte” (i monitoraggi), arrivare a intervenire sul territorio in maniera tempestiva ed efficace a vantaggio sia delle specie e degli habitat sia dei servizi ecosistemici da cui dipendiamo.

Sarà infine l’occasione per lanciare una nuova opportunità di partecipazione alle attività dell’Osservatorio aperta a tutti.

Luogo

Oxy.gen

Via Campestre, 20091 Bresso MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/06/2024