Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Festa di apertura del Festival

Giovedì 15 settembre apre ufficialmente la XVI edizione del Festival della Biodiversità! Vi aspettiamo in Cascina Centro Parco alle ore 18.

Data:

giovedì 15 settembre 2022

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Giovedì 15 settembre apre ufficialmente la XVI edizione del Festival della Biodiversità!

 Vi aspettiamo in Cascina Centro Parco alle ore 18 con:

Rio +30: dalla Foresta Amazzonica alla tutela del suolo. Azioni comuni per affrontare a livello globale la sfida di un futuro sostenibile

All’incontro parteciperanno i Sindaci e gli assessori delle Amministrazioni della Comunità del Parco per confrontarsi sulle politiche locali messe in campo, e i membri del comitato scientifico del Festival che introdurranno il tema del Festival e le questioni ad esso correlate “Amazzonia, mind the gap!”

Ospiteremo per l’occasione i partner e sponsor del Festival con l’intervento di Viaggi&Miraggi e di Assicurazioni Generali Italia, agenzia Milano Washington.

a seguire musica per tutti con Arboreto musicale:

un concerto di canzoni per raccontare in forma poetica il rapporto tra uomo e alberi, con Giorgio Gobbo, voce e chitarra e Annamaria Moro, violoncello.

in chiusura Aperitivo al Ristoro della Cascina offerto dal Parco Nord Milano a tutti i partecipanti (prima consumazione gratuita).

Sarà occasione per visitare le mostre presenti in Cascina per tutta la durata del Festival: Dentro le Foreste e AMAzzonia in colore.

Per partecipare iscrizione online gratuita e obbligatoria.

Luogo

Cascina Centro Parco

Via Clerici, 150, Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/08/2023