Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Food for Profit

Proiezione del documentario Food for Profit e a seguire dibattito e incontro con Dario Nuzzo regista del docufilm Future Seeds.

Data:

giovedì 13 giugno 2024

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Proiezione del documentario Food for Profit e a seguire dibattito.

Un film di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali. Un reportage di denuncia, un modo scioccante e illuminante di risvegliare le coscienze per interrogarci sui nostri stili di vita .

Food for Profit è frutto un’inchiesta rivelatrice, condotta dalla giornalista Giulia Innocenzi, che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.

Il documentario ha scatenato un dibattito attorno ai sussidi europei agli allevamenti intensivi, ed è dunque una grande occasione poterlo proiettare presso il MIC e sviluppare un confronto a seguito della visione.

A seguire incontro con i giornalista Ferdinando Cotugno, l’attivista Lorenzo Mineo e il regista Dario Nuzzo. Modera Riccardo Gini.

Luogo

Cineteca Milano MIC

Cineteca Milano MIC, Viale Fulvio Testi, 121, 20162 Milano MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/06/2024