Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Future Seeds a seguire aperitivo

Proiezione del docufilm "Future Seeds", un insieme di storie green per ritrovare speranza e consapevolezza. A seguire aperitivo!

Data:

giovedì 13 giugno 2024

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Proiezione del film “Future Seeds” a seguire aperitivo.

Un film di Dario Nuzzo che parla del legame tra la salute del pianeta e la salute dell’uomo attraverso il viaggio della giornalista Elsa e di sua nipote Anne. Una mappa di storie green per ritrovare speranza e consapevolezza ad una generazione affetta da eco-ansia.

Scienza, design, arte, tecnologia. Sono tutte branche comunicanti, e possono essere indirizzate ad una stessa missione: costruire un futuro possibile per tutti.

“Future Seeds” è un docufilm targato MEDICOM, il format di divulgazione scientifica che utilizza l’immaginario televisivo e cinematografico per raccontare il mondo della salute, e parla del legame tra la salute del pianeta e la salute dell’uomo attraverso il viaggio della giornalista Elsa, che traccia una mappa di storie green per ritrovare speranza e consapevolezza, e di sua nipote Anne, affetta da eco-ansia, che di queste storie ha più bisogno di altri. Quella di Elsa è una missione parallela alle tante missioni raccontate nel docufilm: dai pionieri della rigenerazione marina Underwater Gardens ai creatori dei dispositivi diraccolta rifiuti acquatici a impatto zero Clear Rivers, le voci che raccontano la cura della salute del pianeta sono molteplici ma con lo stesso obiettivo.

Alla proiezione del docufilm per il pubblico del festival seguirebbero i videomessaggi di alcune delle realtà che hanno partecipato in prima persona al progetto e una sessione di dibattito con Dario Nuzzo, autore e capo progetto di “Future Seeds”.

Luogo

Cineteca Milano MIC

Cineteca Milano MIC, Viale Fulvio Testi, 121, 20162 Milano MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/06/2024