Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Una boccata di green mindfulness

Passeggiata immersiva con pratiche di mindfulness per entrare in contatto con la biodiversità del Parco.

Data:

sabato 15 giugno 2024

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Un’esperienza immersiva ed emozionale per entrare in contatto con la meraviglia della natura attraverso i 5 sensi. Piccole passeggiate silenziose e mindful per sperimentare un modo più profondo di sentire la biodiversità che il Parco propone.

Durante la passeggiata i partecipanti saranno invitati a sperimentare delle brevi ma intense pratiche di mindfulness sul respiro e sulla scoperta del mondo naturale. L’attività sarà orientata verso gli elementi naturali più semplici, come l’erba, la terra, l’aria, l’acqua, i fiori, le nuvole, per scoprire un modo nuovo di entrare in contatto con la natura nella quotidianità.

Le passeggiate saranno condotte da Fiorenza Melani, psicologa, psicoterapeuta “mindfulness oriented” in formazione. L’obiettivo è condurre i partecipanti a percepire il potere calmante e rigenerante della natura sulle nostre emozioni, per regalarci uno strumento semplice e potente di riduzione dello stress e per favorire la nostra connessione con tutti gli esseri viventi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/05/2024