Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Verde e clima. Una sfida per il futuro

Data:

domenica 25 settembre 2022

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

 Incontro con gli autori Ferdinando Cotugno e Fabio Deotto, per capire meglio un mondo in cui la crisi climatica è già in atto, e affrontare una delle risorse più importanti che abbiamo, i nostri boschi.

Ferdinando Cotugno è un giornalista, è nato a Napoli, vive a Milano, si occupa di clima, ambiente e foreste. Nel 2020 ha pubblicato Italian Wood, un viaggio alla scoperta dei boschi italiani, tema sul quale conduce anche (insieme a Luigi Torreggiani) il podcast Ecotoni. Scrive per L’Essenziale, Vanity Fair, GQ, Rivista Studio e Domani, per il quale cura anche la newsletter sul clima Areale.

Fabio Deotto è scrittore e giornalista. Laureato in biotecnologie, scrive articoli e approfondimenti per riviste nazionali e internazionali, concentrandosi in particolare sull’intersezione tra scienza e cultura. Ha pubblicato i romanzi Condominio R39 (Einaudi, 2014) e Un attimo prima (Einaudi, 2017). Il suo ultimo libro, L’altro mondo: la vita in un pianeta che cambia, è uscito nel 2021 per Bompiani. Insegna scrittura creativa alla Scuola Holden di Torino. Vive e lavora a Milano.

Luogo

Cascina Centro Parco

Via Clerici, 150, Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/08/2023