Oxy.gen Zambon

DOVE

Via Campestre, 20091 Bresso

> Auto: Autostrada A4 MI-VE - uscita Cormano
> Tram 4 - fermata Niguarda-Cairoli M1

> Autobus n° 40 - fermata Niguarda-Bonola M1, n° 83 - fermata H. Maggiore-Comasina M3, n°166 - fermata Milano-Desio, n° 708 - fermata Niguarda-Sesto Rondò M1

LA STORIA

Oxy.gen è una struttura avveniristica a forma di bolla d’aria immerso nella natura di Parco Nord Milano, aperta alle famiglie per una serie di esperienze multimediali dedicate alla scoperta della scienza. Le attività legate al Festival della Biodiversità  nascono nell’ambito della collaborazione tra Zambon, Parco Nord Milano e Associazione Idea.

Le esperienze vissute in questo contesto sono arricchite dalla realtà aumentata che viene in aiuto per imparare, piccole e grandi nozioni scientifiche, talvolta divertendosi in uno spazio didattico dedicato al Respiro e immerso nei Giardini della Scienza del Parco Nord Milano. Un luogo dove la composizione dell’atmosfera, l’osservazione al microscopio della fotosintesi clorofilliana e la scoperta dell’ anatomia umana diventano un gioco per grandi e piccoli.   

Uno spazio dedicato al Respiro, che vuole essere un polo didattico e di divulgazione scientifica, dove si respira innovazione, aperto alla cittadinanza e attento agli ultimi sviluppi sulle tematiche della salute e dell’ambiente.

oxygen