Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La battaglia di Emma | DONNE DI PACE

Data:

domenica 25 settembre 2022

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

LA BATTAGLIA DI EMMA

Piccolo viaggio, poetico e divertente, nel mondo del conflitto.

Emma si ribella fermamente a ciò che per lei è contro natura, a ciò che non ha senso nell’esistenza degli uomini, a ciò che di più codardo non c’è: la guerra. Emma si ribella al re. Si rifiuta di cucinare cibo ai soldati che stanno per partire nuovamente. Il tavolo della sua cucina con farina, mais, piselli, verze, pentole e acqua, diventa il palcoscenico della narrazione della sua storia, la storia di due popoli: i Giallotti e i Verdolini che inizialmente sono amici e che poi sono indotti a farsi la guerra. Le materie e gli strumenti del suo lavoro si animano mischiandosi, azzuffandosi, dividendosi e riconciliandosi con poesia, amore e rabbia, facendo della cuoca Emma una testimone passionale, capace anche di fare della follia e della stupidità umana, una storia divertente che arriva, proprio perché ben cucinata, alle corde della pancia.

www.compagniamattioli.com
Compagnia Teatrale Mattioli

di Monica Mattioli e Monica Parmagnani, con Monica Mattioli – Produzione Compagnia Teatrale Mattioli

A seguire

DONNE DI PACE: PAOLA GIACOMINI E MONICA MATTIOLI

Un incontro, dopo lo spettacolo, per “spiegare la guerra ai miei figli”. Il racconto di un viaggio di pace a cavallo dalla Mongolia attraversando le pianure russe e ucraine.

Con Paola Giacomini e Monica Mattioli

Luogo

Teatrino Breda

Parco Nord Milano Area Teatrino, Milano MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/09/2022