Cos'è
Sabato 30 maggio
Ore 15.00 Avventura nel Bosco Incantato
Esperienza fantasy D&D per bambini: camminata immersiva con gioco di ruolo dedicata a bambini e famiglie.
Ore 16.00 Tendata aspettando il Festival della Biodiversità
Possibilità di fermarsi a dormire in tenda presso la Cascina Centro Parco dopo gli eventi della giornata.
Ore 20.00 Voli nella notte
Serata naturalistica alla scoperta di lucciole, insetti e pipistrelli: due esperienze dedicate a tutti gli appassionati di natura, ideale anche per famiglie con bambini a partire dai 7 anni.
Ore 20.30 Lucciolata per famiglie Escursione naturalistica notturna dedicata alla scoperta delle lucciole in compagnia delle Guardie Ecologiche Volontarie. Evento dedicato a famiglie con bambini dai 3 anni in su.
Ore 21.30 Lucciolata per adulti
Escursione naturalistica notturna dedicata alla scoperta delle lucciole in compagnia delle Guardie Ecologiche Volontarie. Evento per adulti con bambini dai 14 anni.
Ore 22.00 Viaggetti
Passeggiata percettiva notturna al buio per vivere il luogo attraverso l’ascolto e l’immaginazione. Attività dai 10 anni in su.
Domenica 31 maggio
Ore 10.00 Puliamo il Parco in compagnia
Mattinata collettiva di pulizia del parco accompagnati dai volontari. Un’azione concreta di cura e responsabilità condivisa.
Ore 14.30 Caccia al tesoro – Sulle Tracce di MR RED
Caccia al Tesoro per bambini e famiglie a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco.
Ore 15.00 Identikit in volo: un viaggio tra becchi, piume e artigli
Gioco-laboratorio gratuito per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni a cura della Cooperativa Koinè.
Ore 18.30 La Disciplina della Dolcezza
Concerto con Marta Frigo e Sofia Zavaglia – voce, chitarra e percussioni.
